Luna della Quercia
Luna di dicembre
Luna della quercia
“Sarò comoda, sarò gravida come un grande grembo. Sarò calda e piena. Avrò onorato ogni stagione della mia vita e saprò cogliere in ogni cosa il dono che porta…saprò accendere i fuochi in tutti i cuori. Avrò il colore meraviglioso del tramonto, che porta con se’ non più promesse ne’ aspettative ma rivelazioni. Amerò il mio corpo completamente; ogni ruga che parla di Vita, ogni riflesso di luna sprigiona dal mio capo. Saprò che sono vecchia come sono sempre stata Vecchia perché ho imparato ad amare ogni cosa. Parlerò la lingua della Terra e quella del cielo, albero senza tempo che appartiene finalmente all’Universo.
Sarò giovane come sono sempre stata perché il tempo accresce solo l’anima d’amore e luce. Gli anni saranno sui miei rami e saprò con il mio canto radunare chi ha smarrito la via, giovani e vecchi di ogni età.
Piena, comoda, bella, sarò Vecchia come le montagne. Proveranno a scalarmi e conquistarmi ma la mia vetta innevata sorriderà di ogni tentativo incoraggiando ogni avventore e donando il vento della risata, e l’erba del riposo sicuro, l’ombra di ogni fronda, l’acqua zampillante fresca e pura della mia Fonte. E quando sarò davvero vecchia saprò essere davvero giovane. Sarò morta e rinata tante volte, avrò imparato le vie del buio e quelle della luce e saprò vivere e rinascere e morire in ogni cosa…” da LA TERRA DELLE GRANDI MADRI