Viaggi Sciamanici
“Nessuna debolezza hai il potere se non perché tu glielo hai permesso.
Tu sei sovrano assoluto della tua esistenza.
Sei tu che hai dato il potere alle tue paure e solo tu puoi toglierglielo. “
Poco o troppo si potrebbe dire sul viaggio sciamanico…ma il viaggio sciamanico è un’esperienza che va vissuta, non vive nelle parole ma nel corpo di chi lo ha sperimentato, nei desideri di chi lo vuole vivere, di chi sente che qualcuno lo sta chiamando.
si può spiegare un sogno? si può spiegare una sensazione o un’emozione? no…le parole non potrebbero mai accedere così in profondità, non potrebbero mai fornire tutti i colori, i suoni, gli universi paralleli che si toccano.
Nel viaggio sciamanico si entra in uno stato alterato di coscienza che permette agli emisferi di collaborare insieme verso un fine che è quello del vivere l’esperienza, ricordarla, decodificarla e integrarla nella vita reale.
I Viaggi sciamani individuale spirituali sono meditazioni che ci aiutano a scoprire le parti di noi nascoste.
Sono viaggi che ti insegnano a scoprire le tue paure, ad affrontarle e ci fanno consapevolizzare che sono solo daino, immagini, fantasmi.
Ci insegnano e ci conducono a confrontarci con il lato ombra di noi stessi, con le nostre parti negative, perché solo sapendo cosa c’è nell’ombra possiamo portarlo alla luce ed integrarlo in modo che perda il suo potere.
Conoscendo noi stessi abbiamo il pieno potere di noi stessi. Per avere pieno potere di noi stessi dobbiamo affrontarci perché fino ad ora abbiamo delegato il potere personale ad altri.
Nessuna debolezza hai il potere se non perché tu glielo hai permesso. Tu sei sovrano assoluto della tua esistenza. Sei tu che hai dato il potere alle tue paure lo puoi togliere.
Il viaggio sciamanico ha
- come primo fine quello di RITROVARE SE STESSI: spesso ci sentiamo estranei a noi o ci sono cose che non riusciamo a spiegarci e questa esperienza tra il visibile e l’invisibile è un ponte, una strada tra dentro e fuori. Inoltre serve a:
- collegarci all’Universo
- evolvere
- liberarci dalle nostre paure e dalle nostre ferite al fine di vedere la vita da un’altra prospettiva
- ricevere un aiuto dai nostri Alleati, Animali di Potere, Maestri
- diventare maggiormente consapevoli, autonomi e liberi
- stare al mondo e comprendere il tempo che si vive
- sentire la forza dell’Universo e il nostro Potere personale
Il viaggio sciamanico deve essere fatto con una guida in grado di condurti in profondità e riportarti al momento presente e se necessario osservare insieme e decodificare le immagini che sono sorte
esistono molte tecniche per fare un viaggio sciamanico; noi utilizziamo prevalentemente due tecniche:
- il viaggio accompagnato dal suono del tamburo e di altri strumenti
- la danza alkemica di trance e canti