fbpx

Meditazione e Qi Gong Alkemico Lunare

Io sono la Luna, dappertutto

e in nessun luogo.

Non cercarmi al di fuori;

abito nella tua stessa vita.

Ognuno ti chiama verso di sé;

io ti invito solo dentro te stesso.

La poesia è la barca

e il suo significato è il mare.

Vieni a bordo, subito!

Lascia che io conduca questa barca!

Io sono la Luna – Gialal al-Din Rumi

La Meditazione, il Qi Gong, i Canti di Guarigione e la Danza libera o la Trance Dance sono strumenti diversi per entrare in contatto con se stessi, con il respiro e con il “Divino” che è dentro di noi, per sentire di essere canali tra Cielo e Terra, canali di luce liberi di fluire in un continuo dialogo tra Micro e Macrocosmo.

Le tecniche energetiche proposte che appartengono ai filoni alkemici di filosofie millenarie hanno lo scopo di aprire e liberare questo canale e di far fluire l’energia dentro e fuori, creando così un vortice di benessere e di equilibrio continuo.

Il Qi gong è un’antica disciplina cinese, che consiste in una serie di sequenze coordinate di movimenti fluidi e respirazione consapevole.
Puó essere considerato un’automassaggio energetico, cosí come un metodo terapeutico basato sui principi di medicina tradizionale cinese, con l’obbiettivo di rafforzare e liberare l’energia vitale, il “Qi”.

Le 4 tipologie di qi gong che si praticano sono associate alle 4 fasi lunari, al fine di riconnettere la donna alla ciclicità del femminile, della terra, della luna. Questo lavoro puó aiutare a riconoscere ed accettare i doni del nostro ciclo, rilassarci nel flusso di costante trasformazione e tornare a risuonare all’unisono con l’universo.

La meditazione non è una semplice tecnica, non si può apprendere come qualsiasi altra cosa. E’ un processo di crescita: una crescita verso l’essere totale e oltre il tuo essere totale stesso.

Può venire a te solo attraverso una trasformazione di base, una mutazione. E’ un fiore, un vera crescita. La crescita emerge sempre dalla totalità, non dalla semplice somma degli elementi: devi crescere verso la meditazione.

Meditazione significa vivere senza parole, vivere non verbalmente. Talvolta accade spontaneamente. Quando sei innamorato senti più la presenza che il linguaggio…

La meditazione è il culmine dell’amore: è amore non per una singola persona, ma per l’intera esistenza.

Osho

Per info: Rupam 338 8475423