- Questo evento è passato.
LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL TAMBURO SACRO
Settembre 23, 2023 @ 10:00 – Settembre 24, 2023 @ 18:00
Immerso in una ritualità Lakota , sceglierai dimensioni e il tipo di impugnatura, accompagnato passo passo da Nagi darai il via al tuo fratello Tamburo in pelle di cervo.
Il 23 e 24 Settembre a Roma (Necessaria la prenotazione)
“I tamburi sono voci e silenzio…una frequenza a cui connettersi nel respiro…nel canto, nella danza della vita”
Immerso in una ritualità Lakota, sceglierai dimensioni e il tipo di impugnatura, accompagnato passo passo da Nagi darai il via al tuo fratello Tamburo in pelle di cervo.
Il corso è dedicato alla costruzione del Tamburo Rituale, realizzato unendo la tradizione nativo americana alla tradizione Siberiana.
Durante questo seminario, all’interno del cerchio che si creerà, con il supporto di sacri alleati, ci poniamo l’intento di accompagnarvi in uno spazio di presenza e creazione: di facilitare il processo della nascita del vostro tamburo.
Con il sostegno di antichi rituali, di canti, della voce di fratelli tamburi già nati, del silenzio, del vostro impegno, energia, intento e cuore, nasceranno i vostri alleati.
Ringraziando celebreremo la nascita del vostro sacro tamburo, la cui voce risuonerà nell’universo, il cui canto possa riarmonizzarci e trasportarci in uno spazio di creatività.
Il materiale per realizzare il tamburo è lavorato con sacralità, rispetto e gratitudine.
Sarà un lavoro cerimoniale dove sceglierete la dimensione e il tipo di impugnatura, cosi da rendere unico il vostro tamburo.
Tipo di pelle:
Cervo. animale sacro per molte tradizioni, divinità della fertilità, dell’abbondanza e della rigenerazione. Rappresenta la gentilezza, la bellezza ed il rinnovamento. Predilige la pace, la tranquillita, l’amicizia e l’amore incondizionato. Animale di simbologia solare, la cui corna, in perenne rinnovamento, rappresentano i raggi del del sole. I cervo e strettamente legato all’albero della vita, al popolo in piedi, partecipando ai tre strati del essere: le zampe toccano la terra.
il corpo appartiene al mondo di superficie, le corna ramificate sono come fronde che si protendono nel cielo.
Conduce:
Nagi Mauro Gabellini
Zona Trieste Salario, Roma
www.nagidrums.com
www.ilcerchioalkemicodelledonne.com
Maya – la Curandera Alkemica
320 9640077
cerchioalkemicodelledonne@gmail.com