fbpx
Frasi per l’anima

Essere se stessi

“Non ti è mai venuto in mente che Dio ti abbia dato un’individualità? Eppure egli certamente l’ha fatto. Egli t ha dato un tua propria personalità, un tesoro da essere custodito come il tuo vero te stesso. Egli ti ha donato una vita da condurre, che tu e solo tu dovresti condurre.Egli ti ha dato un lavoro da fare che tu e solo tu puoi fare. Egli ha posto in questo mondo te, un essere divino, un figlio di se stesso, per imparare come diventare perfetti, per acquisire tutta la conoscenza possibile, per credere gentile e benevolo, per essere d’aiuto agli altri. E ti è mai venuto in mente di come egli tiè parli della tua individualità, e del tuo proprio lavoro, di come guidare la tua nave autentica al suo corso?

Egli ti parla tramite i tuoi desideri reali, che sono gli istinti della tua anima. Come potrebbe egli d’altronde parlarti? Se noi ascoltassimo e obbedissimo solamente ai nostri desideri, non influenzati da nessuna altra personalità, noi saremmo sempre ben diretti, benguidati, non solo lungo il sentiero che ci conduce verso il nostro progresso e perfezionamento, ma anche per rendere la nostra vita estremamente d’aiuto agli altri. Così è proprio il fatto che siamo influenzati dai desideri altrui che ci allontana dal nostro lavoro e sciupa il nostro tempo.

Cristo non avrebbe mai compiuto la sua missione se si fosse lasciato convincere dai suoi genitori e noi avremmo perso un esercito di aiutanti del mondo se questi avessero acconsentito ai voleri altrui non rimanendo fedeli ai desideri del proprio cuore”

Essere se stessi – E. Bach

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *