IL CENTRO
IL CERCHIO ALKEMICO DELLE DONNE
CENTRO ANTROPOLOGICO SCIAMANICO FEMMINILE
Il Cerchio Alkemico delle Donne è un Centro Antropologico Sciamanico di Ricerca Personale, Culturale, Artistico, Antropologico e Spirituale rivolto a tutte le donne che sentono l’esigenza di lavorare su se stesse a 360 gradi.
Nasce come un grande contenitore di Percorsi inerenti il Femminile, il Primitivo, la parte selvaggia della donna.
L’intento è quello di divenire un punto di riferimento, una casa di consapevolezza per il risveglio del Potere femminile attingendo alla conoscenza, alla sapienza e alle tradizioni delle molteplici culture insediatesi sulla Terra, nei diversi continenti e nei differenti periodi storici.
Il fine dei vari percorsi proposti, sia individuale che di gruppo, è quello di riconnettere la donna alla ciclicità della natura tramite la ritualità, di ritrovarsi nella celebrazione della Vita e nella fusione con essa.
La sede operativa stabile si trova a Roma, in Via Ridolfino Venuti 34/a 00162 Roma
-
L’amore è sconsiderato
L’amore è sconsiderato, non così la ragione.La ragione cerca il proprio vantaggio.L’amore è impetuoso, brucia se stesso, indomito.Pure in mezzo al dolore,l’amore avanza come una macina;dura la sua superficie, procede diritto.Morto all’egoismo,rischia tutto senza chiedere niente.Può giocarsi e perdere ogni dono elargito da Dio.Senza motivo, Dio ci diede l’essere,senza motivo rendiglielo.Mettere in gioco se stessi…
-
Anche questo passerà
“Comprendere che la mente è solo un meccanismo, proprio com lo è il corpo, conoscere che la mente è separata… viene la notte, viene il giorno, non identificarti con la notte. Non dire ”io sono la notte” non dire “io sono il giorno”. La ruota continua a girare ma tu resti presente, attento, sveglio, consapevole…
-
Ascoltati quando…
Ascoltati quandonessuno ti vedee proteggi quella parte di tedisobbediente e randagiaa tutto ciò che non ti rende felice.Quella voce che chiami paurache confondi per ansiamolto spesso è un’amicache cerca di farsi sentire.Ogni persona che incontriè un colore che aggiungial disegno della vita.Attingi da tuttima fai attenzione al neroche distrugge, sovrasta, cancella.Molto spesso è nascostodietro finti…
-
Il fuoco della libertà
Le preghiere vanno avanti nei templi e le meditazioni vanno avanti nei monasteri, ma nessuno conosce la verità. nessuno ha il coraggio di parlarne. Tutti seguono la via tracciata, come un gregge di pecore. Devi uscire dalla via tracciata. devi trovare la tua via, che forse non è affatto una via. Nel vuoto non ci…
-
Ai fini del risveglio
Ai fini del risveglio e dell’entrare in contatto con le qualità dell’Essere… Attaccarsi alle proprie ferite e alla propria storia personale (lo strato più esterno dell’essere umano) risulta essere il principale ostacolo al processo di trasformazione e liberazione. Nel processo del risveglio, il focus non è sulle ferite né sulla storia personale che nulla hanno…
-
Questo nostro corpo
“Questo nostro corpo è il cocchio, questi organi sono suoi cavalli, il nostro respiro è il vento che soffia su di essi e la mente è il cocchiere che sperimenta la delizia della corsa, mentre l’anima è il passeggero che è conscio di vagare per il mondo. La conoscenza della verità rende il viaggio piacevole”…