- Questo evento è passato.
Qi Gong Alkemico e Meditazione lunare
Marzo 28, 2023 @ 19:00 – 20:00
Tutti i Martedì alle 19.00 e Giovedì alle 18.00 presso Il Cerchio Alkemico delle Donne ad Anguillara. Luna di marzo: La Luna del Seme
“Dove il cielo trova la Terra
Nasce uno spirito
Che ha il profumo del mare
E possiede i sapori del vento.
Forte e fragile
Ci insegna le parole che dimentichi iamo
Non ha paura del tempo
È un attimo e millenni insieme…”
“ La LUNA DEL SEME ci accompagna verso l’equinozio di Primavera, dove si risveglia la vita.
Questo è un tempo delicatissimo, potremmo credere che ogni seme per sua natura sboccia e diviene fiore, albero, frutto e così via, e invece non è così.
Alcuni semi non trovano mai la FIDUCIA necessaria per sbocciare, perché il seme non sq che quella è la via giusta, avverte solo la trasformazione, così come il chicco non sa che dopo il bozzolo, dopo lo sforzo, dopo il lavoro nel buio diverrà farfalla…”
Da La terra delle Grandi madri” di E. Pacifici
Per info +39 338 8475423 Rupam
La Meditazione, il Qi Gong, i Canti di Guarigione e la Danza libera o la Trance Dance sono strumenti diversi per entrare in contatto con se stessi, con il respiro e con il “Divino” che è dentro di noi, per sentire di essere canali tra Cielo e Terra, canali di luce liberi di fluire in un continuo dialogo tra Micro e Macrocosmo.
Le tecniche energetiche proposte che appartengono ai filoni alkemici di filosofie millenarie hanno lo scopo di aprire e liberare questo canale e di far fluire l’energia dentro e fuori, creando così un vortice di benessere e di equilibrio continuo.
Il Qi gong è un’antica disciplina cinese, che consiste in una serie di sequenze coordinate di movimenti fluidi e respirazione consapevole.
Puó essere considerato un’automassaggio energetico, cosí come un metodo terapeutico basato sui principi di medicina tradizionale cinese, con l’obbiettivo di rafforzare e liberare l’energia vitale, il “Qi”.
Le 4 tipologie di qi gong che si praticano sono associate alle 4 fasi lunari, al fine di riconnettere la donna alla ciclicità del femminile, della terra, della luna. Questo lavoro puó aiutare a riconoscere ed accettare i doni del nostro ciclo, rilassarci nel flusso di costante trasformazione e tornare a risuonare all’unisono con l’universo.
Rupam
338 8475423
cerchioalkemicodelledonne@gmail.com