Qi Gong Alkemico e Meditazione lunare
Il Cerchio Alkemico ad Anguillara Via g. Cusmano, 15, Anguillara Sabazia, RM"La meditazione non è una semplice tecnica, non si può apprendere come qualsiasi altra cosa. E’ un processo di crescita: una crescita verso l’essere totale e oltre il tuo essere totale stesso." Osho
La Meditazione, il Qi Gong, i Canti di Guarigione e la Danza libera o la Trance Dance sono strumenti diversi per entrare in contatto con se stessi, con il respiro e con il “Divino” che è dentro di noi, per sentire di essere canali tra Cielo e Terra, canali di luce liberi di fluire in un continuo dialogo tra Micro e Macrocosmo.
Alkemic Dance Improvvisation: Il Raccolto e l’Abbondanza
Il Cerchio Alkemico Delle Donne, Roma Via Ridolfino Venuti 34a, Roma, RMLa serata di lunedì 18 sarà all’insegna della danza a piedi nudi, di musiche frenetiche, danze in cerchio, danze di espansione come se ci trovassimo a danzare attorno ad un fuoco.
In ogni danza lasciamo andare il periodo appena passato, ringraziamo per i frutti raccolti, ci riconnettiamo al cielo e alla terra, lasciamo oltre il confine della linea del passato ciò che non ha funzionato e di cui ci vogliamo liberare per iniziare il cammino verso l’autunno con l’apertura del cuore e la sincerità nello sguardo.
MABON L’Equinozio d’Autunno
Il Cerchio Alkemico ad Anguillara Via g. Cusmano, 15, Anguillara Sabazia, RMLA PRIMA FESTIVITA’ DELL’ANNO: IL RITO DI PASSAGGIO TRA I DUE MONDI.
IL VARCO TRA IL MONDO VISIBILE E IL MONDO INVISIBILE.
RICONNETTERSI ALLA NATURA NEI SUOI MOMENTI DI PASSAGGIO E’ DARSI IL TEMPO DELL’ASCOLTO DELLA PROPRIA ANIMA…
SENTIRE CHE IL NOSTRO CORPO E IL FLUSSO DELLE NOSTRE EMOZIONI E’ COLLEGATO AL MUTAMENTO DEL MACROCOSMO.
LABORATORIO DI COSTRUZIONE DEL TAMBURO SACRO
Il Cerchio Alkemico Delle Donne, Roma Via Ridolfino Venuti 34a, Roma, RMImmerso in una ritualità Lakota , sceglierai dimensioni e il tipo di impugnatura, accompagnato passo passo da Nagi darai il via al tuo fratello Tamburo in pelle di cervo.
"I tamburi sono voci e silenzio...una frequenza a cui connettersi nel respiro...nel canto, nella danza della vita"
Bagno sonoro e meditazione di luna piena
Il Cerchio Alkemico Delle Donne, Roma Via Ridolfino Venuti 34a, Roma, RMSciamanesimo Alkemico Femminile: Il Sentiero della Dea
Il Cerchio Alkemico Delle Donne, Roma Via Ridolfino Venuti 34a, Roma, RMUn viaggio alla ricerca del sacro femminile e del suo legame con la natura CAMMINANDO LUNGO LA RUOTA DELL'ANNO CELTICA.
Un percorso teorico esperenziale per ritrovare la dea che e’ in te e festeggiare i passaggi sacri della natura e il rapporto con il sole e la luna.
GLI INCONTRI SONO STRUTTURATI tra rituali sacri, meditazioni, danze e canti.
La Ruota di Medicina
Centro di Studi Anima Verde Via Mario Chiri 27, Roma, italyPrimo Incontro dei due moduli concentrati del corso: La Ruota di Medicina, Sciamanesimo Alkemico Femminile.
Il termine medicina nella cultura antropologica e sciamanica indica il potere dell’uomo che si ottiene dalla conoscenza dei segreti e delle leggi universali, comprendenti anche, ma non solo, quelle relative alla salute fisica, emozionale e spirituale.
E’ il cerchio di conoscenza che restituisce il tutto e da’ potere alla vita di ogni singolo individuo
Costellazioni Familiari
Il Cerchio Alkemico Delle Donne, Roma Via Ridolfino Venuti 34a, Roma, RMCiò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell’Amore. C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato” Bert Hellinger Le costellazioni familiari sono un metodo per poter indagare le ragioni di alcuni comportamenti ripetitivi che portano disagio nella nostra vita e di cui spesso non riusciamo a capire le cause, in quanto esse possono essere riposte nella storia delle relazioni familiari che ci hanno preceduto. Lavorano sul campo delle energie familiari e della trasmissione generazionale. Secondo la teoria di Hellinger spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri, anche malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro o sentimentali possono essere dovuti alla fedeltà rispetto al nostro sistema, a grovigli sistemici familiari, a volte nascosti, che vengono portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni, che permettere di sciogliere gli “irretimenti”Le costellazioni offrono una metodologia che porta alla coscienza le rappresentazioni interne inconsce che possono creare conflitti e ostacolare il cammino verso la propria realizzazione. Nel momento in cui queste rappresentazioni vengono portate alla coscienza la persona non può più fare a meno di sapere e questo determina un grande cambiamento. Le risorse interne svincolate da copioni familiari, decisioni limitanti, fedeltà inconsce riprendono a fluire in modo soddisfacente. "Per quanto sia stato prezioso il passato, il suo valore sarà sempre superato dal presente.”Bert Hellinger I Seminari si svolgono in collaborazione con la Dott.ssa Isabella Lops “Con gratitudine e riconoscenza per trovarmi qui, auguro a tutti noi il dono di poter esprimere i nostri talenti e la nostra bellezza di esseri connessi all’universo, all’amore e alla gioia.Grazie di cuore”Isabella Lops
Samhain e Rituale di Luna Piena di Ottobre
Il Cerchio Alkemico ad Anguillara Via g. Cusmano, 15, Anguillara Sabazia, RMDALLA LUNA CALANTE ALLA LUNA NERA
I RITI DEL LASCIAR ANDARE E I RITI PER LA PURIFICAZIONE DELL’ALBERO GENEALOGICO
Siamo nel periodo dell’anno in cui le ore di luce si accorciano e l’oscurità porta la terra a riposarsi e ritirarsi e noi che siamo parte della Natura, facciamo altrettanto, dobbiamo trovare il tempo di raccoglierci in momenti di introspezione, di fare onestamente dei bilanci sui periodi trascorsi e dobbiamo prepararci all’anno che verrà.
Il varco tra il mondo visibile e il mondo invisibile
Il passaggio sacro
Il recidere
Dall’archetipo dell’incantatrice all’archetipo della Crona, della saggia
Sciamanesimo Alkemico Femminile: Il Sentiero della Dea
Il Cerchio Alkemico Delle Donne, Roma Via Ridolfino Venuti 34a, Roma, RMSecondo Incontro del 2° Sentiero Sciamanico. Incontro di Luna Calante.
Un viaggio alla ricerca del sacro femminile e del suo legame con la natura. CAMMINANDO LUNGO LA RUOTA DELL'ANNO CELTICA
Un percorso teorico esperenziale per ritrovare la dea che e’ in te e festeggiare i passaggi sacri della natura e il rapporto con il sole e la luna
Seminari e consulenze al Free Spirit festival
Festival Testaccio Città dell'altra economia, romaVi aspettiamo al Free Spirit Festival con il banco alkemico per consulenze e oggettistica e due conferenze: un breve seminario esperienziale sulla ruota medicina e la presentazione del libro Camminando con la Luna alla ricerca di sé. Al nostro banco sarà possibile ricevere delle consulenze di Radioestesia per orientarsi sulla pietra che può servire a riequilibrare la tua energia interna. Inoltre per chi ne sente il bisogno saremo a disposizione per consulenze naturopatiche per il riequilibrio fisico-emotivo-energetico. Potrai ricevere l'indicazione sul rimedio naturale più adatto a liberare le emozioni stagnanti che in questo momento ti tengono bloccato/a nella vita, e comporre la tua boccetta di fiori di Bach. Vi aspettiamo al Free Spirit Festival con il nostro banco di oggettistica alchemica: ciondoli, scatole porta tarocchi, centro altari, set di pietre, pendoli, puntali, boccette magiche di luna, magliette e oggettistica di Mai Sbagliata... A breve le informazioni più dettagliate su Orari delle conferenze
Cacao Sacro e Suoni di Guarigione
Il Cerchio Alkemico Delle Donne, Roma Via Ridolfino Venuti 34a, Roma, RMApriamo la Cerimonia del Cacao con un cerchio di Connessione , Canti Medicina e assunzione del Cacao.
La cerimonia del cacao rappresenta ben più di un semplice rito: è un profondo viaggio spirituale che trascende il tempo e lo spazio. Il cacao, considerato una pianta medicina è da sempre utilizzato come veicolo per entrare in contatto con il sacro, con la divinità e con il profondo sé interiore, apre il Cuore e ci fa ritornare a quello spazio di gioia interiore.
Continuiamo con dei movimenti liberi del corpo,una danza spontanea.
A seguire un rilassamento profondo dove si entra nel magico viaggio sensoriale dei Suoni di Guarigione.