fbpx

LA TELA DEL RAGNO

“…perché é tempo per i figli della Terra di imparare a tramandare per iscritto il loro progresso sul Cammino Terreno” Il ragno

“ma hanno già delle illustrazioni che mostrano, attraverso i simboli, storie delle loro esperienze.” Il cerbiatto

” si, disse il ragno, ma i figli della Terra stanno diventando più complessi e le loro generazioni future avranno bisogno di sapere di più. quelli che verranno non ricorderanno come si leggono i petroglifi”

“Fu così che il ragno tessé il primo alfabeto primordiale, così come aveva tessuto il sogno del mondo che era divenuto manifesto. il suo sogno del mondo fisico si era realizzato già milioni di anni addietro.

Il corpo del Ragno sembra un otto, e consiste in due parti simili a lobi e connesse al busto, ed ha otto zampe.

Il Ragno è il simbolo delle possibilità infinite della creazioni: le sue otto zampe rappresentano i quattro venti del cambiamento e le quattro direzioni della Ruota Medicina. “

da le Carte Medicina di Jamie Sams e David Carson

Questo meraviglioso testo sul Ragno ha dato origine a questa sezione dedicata alla biblioteca spirituale e alle associazioni e professionisti che con noi condividono, sensibilizzano e lavorano per creare un filo rosso alla riscoperta antropologica e sciamanica del femmineo.

Persone che abbiamo incontrato nel nostro percorso e che hanno messo un seme, acceso una piccola candela in questa Terra fertile che è l’antropologia, l’olismo, lo sciamanesimo, il primitivo.