fbpx

Luna di Gennaio: Luna del lupo

La Luna del lupo è il nome con cui si è soliti riferirsi alla prima luna.
La luna di gennaio

Il freddo e la neve caratteristici di questo mese inducono ad accostare cromaticamente questa luna al bianco brillante.

È una luna di inizi, quindi l’energia ed il potere scorrono pigramente, sotto la superficie.
Si ritiene sempre opportuno in questo periodo conservare l’energia lavorando in gruppo con scopi comuni ed aiutare chi all’interno del proprio cerchio (familiare o di amicizie) si trovi in difficoltà.
E’ la luna della solidarietà, ha a che fare con la famiglia e lo spirito di solidarietà tipico dei lupi che vivono in branchi, e che come noi restano con una famiglia per tutta la vita.
Non solo dipendono dal branco per affetto, la conoscenza e il sostegno morale, ma anche per sopravvivere.
Senza branco, molti lupi finiscono per struggersi e morire.
Quando la Luna del Lupo si leva alta nel cielo, fate vostra la lezione del predatore che da il nome a questa luna.Trascorrete un po’ di tempo con i componenti della vostra famiglia naturale e spirituale.Ricordate ciò che siete lo dovete a quello che vi hanno dato. Ringraziateli, mostrando il vostro affetto. Offrite il vostro aiuto. E Non dimenticate che anche gli Dei sono una famiglia. Rivolgete loro qualche parola di ringraziamento e sarete protetti nel nuovo anno.

Questa sera accendete una candela rosa o rossa e ringraziate l’universo per avervi inserito in un branco, in un cerchio, per aver incontrato nella vostra vita poche o tante persone con cui avete sentito affinità o protezione.
Mettete sotto la candela un foglio bianco tracciate dei raggi e scrivete il nome delle persone per cui volete ringraziare l’universo e ciò che quella persona vi ha donato.

Scegliete una musica che amate e in cui sentite la vostra essenza o sensualità e danzatela, i vostri occhi sono in connessione con la candela accesa.
State danzando la vostra anima antica, la vostra saggezza ed essenza e la vostra gratitudine per ciò che l’universo vi ha dato dentro e fuori di voi.
Gli altri sono frammenti della vostra anima. Specchi della vostra essenza

Prendete un incenso e aspergete voi stesse in senso orario.
Il vostro luogo e le persone, con i loro doni dati dalla loro presenza, che avete scritto sul foglio sotto la candela.
Ringraziateli per qualche minuto come fossero in cerchio intorno a voi.

Dopo di che prendete il cibo ( possibilmente una mela e delle noci) , se bevete vino ( un bicchiere di vino) sedute davanti alla candela, mangiatele con calma e con consapevolezza: che sia calma, nutrimento, crescita, vita e verità per questo nuovo anno

Se ci sono situazioni irrisolte con la vostra famiglia naturale o con amici accendete adesso una candela bianca, scrivete sul foglio che metterete sotto la candela i nomi e rivolgetevi verso di lei, prendete l’incenso e muovetelo in senso antiorario come una spirale intorno alla candela e
recitate:
Chiedo per il mio sommo bene e per il sommo bene di …che vengano Rimossi tutti i dubbi
I torti subiti o fatti
Tutte le catene visibili o invisibili chiedo che vengano sciolti Gli attaccamenti
I condizionamenti e le proiezioni
Affinché ognuno di noi sia libero di essere ciò che è:
Un essere di luce.
Per il mio sommo
Per il suo sommo bene
Dopo di che rivolgetevi di nuovo alla candela rossa e ripetete
“Io mi scelgo
Io mi vedo
Io mi amo nella mia totalità
Come un lupo solitario
Come un lupo all’interno del branco”
Se potete lasciare che le candele e gli incensi terminino di bruciare

La Curandera Alkemica*

*Le meditazione e i rituali sono frutto del sentire delle donne del cerchio alkemico e possono essere utilizzati solo citando la fonte

Per avere le tracce complete delle meditazioni e dei rituali richiedi le modalità scrivendo al: cerchioalkemicodelledonne@gmail.com