fbpx

Massaggi Lunari

Un ciclo di 4 massaggi per il risveglio del femminile collegati alle fasi lunari.

I massaggi di rinascita del femminile sono un modo profondo di riconnessione con se stesse. Per lavare via tutto il passato, rigenerando ogni cellula e rinascere nuove a se stesse così come la luna al termine del suo ciclo.

Una tipologia di massaggio, un olio profumato, una tisana, una meditazione guidata per ogni fase del ciclo ormonale e lunare…

“Comprendere la reale natura del corpo e delle sensazioni permette di cambiare in modo irreversibile condizioni fisiche dell’esistenza”

Luna, Corpo, Amore – Manuela Contarini

Questo lavoro è stato creato sulla base dei 4 archetipi femminili (così come nel testo Luna Rossa- Miranda Grey) e del movimento energetico-emotivo-ormonale, fisiologico e mentale relativo a ciascuno di essi:

  • Fase della Vergine, Luna crescente, Pre-ovulazione – La fase della Vergine è un periodo dinamico di rinascita, entusiasmo, energia rinnovata che è pronta ad esprimersi nel mondo.
  • Fase della Madre, Luna Piena, Ovulazione – La fase della Madre è un periodo di equilibrio, in cui siamo pronte a donare noi stesse, metterci al servizio, con forza ed energia radiante.
  • Fase dell’incantatrice, Luna calante, Premestruale – La fase dell’Incantatrice è caratterizzata da un ritiro graduale delle energie fisiche e del pensiero intellettuale, affinché l’energia possa ritirarsi verso l’interno, l’irrazionale.
  • Fase della Strega, Luna Nera, Mestruazione – Si tratta di un periodo di ritiro dal mondo esteriore, di riposo, di silenzio, rivolto alla dimensione del sogno, dell’intuizione, del mondo emotivo.

“Le forze creative, le energie del ciclo non dovrebbero essere represse o controllate. Bloccarle o limitarle può portarle a diventare distruttive. L’energia deve essere accettata come un flusso che si esprime a suo modo”

Luna Rossa – Miranda Grey

Questo lavoro, basato sulla conoscenza della fisiologia femminile legata alla ciclicità della luna, utilizza il massaggio, l’aromaterapia, le proprietà fitoterapiche delle erbe, la visualizzazione guidata al fine di liberare, drenare, stimolare o riattivare i diversi tipi di energie creative che attraversano la donna durante il ciclo. Può aiutare a liberarci dal giudizio del giusto/sbagliato e riconoscere i doni celati nelle diverse fasi, riscoprendo il valore della nostra natura ciclica e cangiante.