Meditazioni sulle ferite dell’Anima
“Tutto quanto viene vissuto nella non accettazione si accumula sul piano dell’anima la quale, essendo immortale, continua a rinascere, sotto diverse forme umane, con questo fardello in memoria”
Le 5 ferite e come guarirle – Lise Bourbeau
Dal momento della nascita, ma anche prima di quel momento; potremmo dire, dall’atto del concepimento la nostra anima porta con sé delle ferite, perde frammenti della propria luce, della propria unità e lungo il lungo percorso della vita inizia a sanguinare, inizia a ricercare i frammenti perduti perché essa tende all’Unità.
La nostra mente come un film ci ripropone scene di dolore, scene che ci hanno tolto potere personale, che ci hanno portato a manifestare piccole o grandi malattie, piccoli o grandi disequilibri che in realtà chiedono solo di essere riconosciute, riabbracciate e riassorbite lungo la linea del tempo della nostra esistenza terrena.
Chiedono di tornare ad essere esperienze, esperienze che la nostra anima ha scelto di vivere per potere compiere il suo viaggio e sciogliere blocchi di cui doveva fare esperienza.
Lottare contro le ferite non serve a nulla, ignorarle non serve a nulla, dargli troppa voce non serve a nulla. E allora cosa dobbiamo fare? Dobbiamo incontrarle, liberarle, ringraziarle e rimetterle nel flusso della corrente.
La Curandera Alkemica
Per me, meditazione è una relazione vivente con l’intera esistenza che ti circonda. Se puoi essere in amore con ogni situazione, allora sei in meditazione.
Osho
CICLO DI INCONTRI SULLE FERITE DELL’ANIMA:
6 INCONTRI:
ABBRACCIO L’ABBANDONO
ABBRACCIO IL RIFIUTO
ABBRACCIO IL TRADIMENTO
ABBRACCIO L’ACCUSA/INGIUSTIZIA
ABBRACCIO L’UMILIAZIONE
IO MI RITROVO….IO MI ABBRACCIO. IO SONO UNO.
Per info: Maya , La curandera alkemica 320/9640077