Sentiero Alkemico Sciamanico 3
“Il curandero non guarisce solo il corpo o l’anima individuale, ma guarisce tutta la comunità. Il curandero è in grado di influenzare gli elementi della Natura proprio perché ne conosce le leggi. Quella che sembra magia è in realtà un’applicazione delle leggi.
L’amore e la conoscenza stanno alla base del suo potere e il suo anelito deve essere quello di aiutare gli altri.
Nel mio caso specifico, nel mondo occidentale, significa divulgare un messaggio di rispetto per la Natura e di raggiungimento di una maggiore spiritualità per dar vita a una società amorevole e pacifica.”
Mamani – La Profezia della Curandera
Terzo sentiero sciamanico alkemico
Questo sentiero è il nostro sentiero, il sentiero occidentale alkemico che si rifà alla nostra tradizione, ai nostri elementi e ai nostri miti, alle nostre conoscenze e alla nostra storia.
Uno sciamanesimo, un’alkimia nche nasce nel bacino del mediterraneo.
L’alkimia è una via spirituale laica. Una via trasformativa. Che parte dalla personalità limitata all’anima.
Mentre la religione si basa sulla DUALITA’, in cui ogni religione dice di essere la propria e sostiene che sia l’unica vera, nell’alkimia la via è spirituale perchè va verso l’uno e non si lascia coinvolgere dalla dualità. Non si perde nella disputa sull’asse orizzontale, circa chi ha ragione. Si occupa della discesa nell’ombra e della risalita versso la luce.
Nel percorso della vita affinchè vi sia equilibrio, tutto è un dare e avere. Devi dare ciò che ricevi affinchè il percorso evolutivo non si blocchi. Da Iniziato a Maestro. Il ruolo dell’uomo è un Ruolo del servizio reciproco, di sostegno neella trasformazione reciproca.
Il piccolo gruppo alkemico o sciamanico è importante, fondamentale perchè si costruisce una vera e propria tavola rotonda che si incontra in uno spazio sacro e in un tempo sacro…toccando e creando il sacro.
LE TRE FASI DELL’ALKIMIA
LE FERITE DELL’ANIMA
IL LAVORO SU SE STESSI
LA SORGENTE DELLA CREATIVITA’
MICRO E MACROCOSMO