SESSIONI INDIVIDUALI ENERGETICHE
la Curandera Alkemica
“Consapevoli che il corpo, a differenza delle parole non mente mai.
Il corpo parla e manda segnali in tante maniere; a saperli leggere si può ricostruire la storia vissuta di una persona; il suo modo di vivere e di essere nei diversi ambienti della vita ma, spesso, noi non siamo in grado di leggerli fino a quando non diventano vere e proprie patologie.“
I trattamenti energetici psico-corporei sono indicati per:
- lavoro sulla respirazione, la postura, il concetto di confini e limiti tra mondo interno ed esterno
- attacchi di panico, ansia, stress psicofisico, problemi di alimentazione, stress nervoso, attacchi alla personalità (violenze, abusi, separazioni, anoressia, obesità, etc….)
- sostegno alla persona nei periodi di trattamenti medici invasivi in caso di malattia (chemio, radio, terapia ormonale, cortisonici, etc….)
- disturbi della personalità
- timidezza, scarsa autonomia, mobbing, stalking
- disarmonia corporea, malessere interno e di contatto, sostegno in caso di malattie croniche
- combattono stress e tensioni muscolari,
- agiscono sulle articolazioni,
- regolano le funzioni degli organi interni (incluso il sistema immunitario), ghiandole e sangue, armonizzando l’intero sistema energetico.
- si rivolgono sia a quelle affezioni che sono al limite tra lo psichico e il somatico (ansia,depressione ecc),sia a quelle turbe, che pur non essendo malatie vere e proprie, risultano essere effetto di un disordine della funzionalità organica(emicranie,gastriti ecc).
Oltre a un possibile remissione dei sintomi, si riscontra un miglioramento della qualità della vita in generale. E proprio per questi motivi che i trattamenti psico-corporei non producono effetti collaterali indesiderabili.
I trattamenti energetici psico-corporei, il TBE, il TEPC, il trattamento Aura-Soma, Craniosacrale, Reiki … come anche le altre “psicoterapie” centrate sul corpo, propongono un orientamento che tende a migliorare ed armonizzare le proprie capacità di espressione, in profonda sintonia con se stessi e con il mondo.
I trattamenti nascono dall’integrazione di diverse discipline alla cui base c’è un’unica ed imprescindibile unità, l’essere umano e lo scorrere dell’energia all’interno del corpo e la sua specificità nell’alterazione dello stato di salute.