fbpx

Trattamento Reiki

Il Reiki va gustato, metabolizzato, cosi che possa nutrire; in altre parole bisogna viverlo, esserne veramente consapevoli. Solo allora l’energia che ne è racchiusa potrà essere messa a tua disposizione e potrai creare tutto con essa.

Reiki Master Graziano Scarascia

Il reiki è una pratica orientale che ha come obiettivo quello di risvegliare le energie sopite, per apportare benefici alla psiche e in tutto il corpo. Attraverso la meditazione, mira ad indurre uno stato di rilassamento profondo. Obiettivo: allontanare lo stress e aumentare la consapevolezza di sé, della propria acutezza mentale, delle proprie potenzialità e del flusso emozionale.

Non vi sono controindicazioni allo svolgimento della pratica, che può essere applicata anche ad animali, oggetti, piante. Lo scopo principale è giungere al benessere e all’equilibrio spirituale, riportare vitalità nell’individuo attraverso un percorso di auto-coscienza. Può dunque portare alla luce tutti gli ostacoli che si trovano alla base dell’incapacità dell’individuo di raggiungere i suoi obiettivi.

Massaggio reiki

All’interno del sistema reiki troviamo anche una tecnica di massaggio: un massaggio di origini antiche, che presenta molti punti di contatto con il massaggio bioenergetico e con la pranoterapia. In pratica l’operatore aiuta chi riceve il trattamento ad attingere dall’energia universale. Il paziente ne riceverà un beneficio immediato, dovuto alla liberazione dei propri centri energetici bloccati, i chakra.

Se è vero che i traumi apportano un’alterazione del flusso energetico, causando malesseri anche fisici, tramite l’imposizione delle mani, questa pratica ha un effetto positivo anche sullo stato psichico ed emotivo del soggetto, velocizzandone la guarigione.